Circolari

INAIL – Scadenza termine denunce infortunio di sabato.
Circolare n° 03/2016 » 12.01.2016
Con la nota allegata l’INAIL ha ribadito (come previsto già dalla circolare 22/98) che il sabato è considerato normale giornata feriale ai fini del calcolo della scadenza di denuncia di infortunio e di malattia professionale.
Ricordiamo che la circolare 22/98, in riferimento alla “scadenza” per effettuare la denuncia di infortunio precisa che: “ …. se trattasi di giorno festivo essa slitta al primo giorno successivo non festivo. Nei casi di lavoro settimanale articolato su cinque giorni lavorativi, il sabato verrà considerato normale giornata feriale.”
L’INAIL non ha, infatti, ritenuto opportuno estendere alla materia delle denunce di infortunio, la disposizione espressamente prevista in caso di adempimenti fiscali, in cui qualora un termine scada di sabato (o festivo) il pagamento può essere effettuato il primo giorno lavorativo successivo.
Con riferimento alle denunce di eventi professionali, l’INAIL ribadisce, infatti, la necessità da parte dell’Istituto di procedere con l’istruttoria nel più breve tempo possibile.
» Firma Il Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo | Autore MI/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 332/2009
Legge n. 166 del 20 novembre 2009, recante "Disposizioni urgenti per l’attuazione degli obblighi comunitari e per l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle...
26.11.2009 Leggi tuttoCircolare n° 310/2009
Piccole e medie imprese fino a 50 dipendenti. Incentivi a sostegno dell’occupazione. Bando camera commercio di Roma.
05.11.2009 Leggi tuttoCircolare n° 308/2009
Requisiti per designazione nel Consiglio di Amministrazione dei Fondi di previdenza complementare - Corso di formazione professionalizzante a cura di MEFOP.
30.10.2009 Leggi tuttoPagina 148 di 185 pagine ‹ First < 146 147 148 149 150 > Last › Pagina precedente Pagina successiva